LILT in piazza
VISITE ED ESAMI PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
LILT, in collaborazione con Senologia al Centro, torna nelle piazze varesine con la nuova tappa a Saronno, il 14, 15 e 16 aprile 2023 organizzando un’attività di prevenzione al tumore al seno con una speciale unità mobile su ruote, realizzata in esclusiva su un brevetto di Mobile System del Gruppo Gnodi di Somma Lombardo, concepita per essere un ambulatorio mobile attrezzato ed in grado di eseguire esami ecografici e mammografici.
È un’unità di circa 15 mq, dotata di due porte di accesso, una sul lato destro riservata al personale medico ed una sul lato posteriore destinata ai pazienti e dotata di una rampa disabili per le persone con difficoltà motorie. All’interno del veicolo è presente un piccolo spogliatoio, una parete attrezzata che comprende un lavello ed una postazione di refertazione, un lettino, un ecografo, un mammografo con annessa visiva per la protezione dai raggi emanati dalla macchina in funzione ed una PC console.
Le prestazioni per la prevenzione del tumore al seno verranno offerte gratuitamente alle donne di età compresa tra i 35 e i 45 anni e superiore ai 75, con esclusione delle donne coperte da screening mammografico.
Le attività si svolgeranno nella P.zza Libertà a Saronno, dalle ore 9:00 alle ore 17:30 per tutti e 3 i giorni, con il patrocinio del Comune di Saronno e la preziosa collaborazione dei medici di ASST Valle Olona. Sabato 15 aprile 2023 alle ore 11 si terrà il taglio del nastro simbolico con la presenza delle autorità cittadine, i responsabili sanitari e della Lega tumori.
Per prenotazioni: 331.2625297 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17)