DAL 5 AL 7 LUGLIO
Via Amendola
Ad aprire la rassegna, venerdì 5 luglio alle ore 21.00 sul palco sono attesi gli Uncle Bard & The Dirty Bastards che si esibiranno nel genere Celtic Rock and Traditional Irish Music, prima band italiana a suonare al Dublin Irish Festival di Dublino, il più importante festival di musica irlandese negli Stati Uniti. Sono poi attesi sul palco The Black Sorrows, un gruppo rock blues australiano con il cantante, chitarrista e sassofonista Joe Camilleri, storico collaboratore dI Van Morrison e i Rolling Stones, che ha all’attivo cinque album che hanno raggiunto la top 20 della ARIA Album Charts. Da Saronno invece arrivano gli Straight for Straight, Rock n’ Blues Band che incendieranno il palco, scatenando le anime ribelli, al ritmo indiavolato di pick up infuocati e soli di armonica, tra classici del rock e del blues. In caso di pioggia il concerto si terrà al Cinema Teatro Prealpi.
Sabato 6 luglio sul palco sono invece attesi i Bad Apples, alle ore 21. Una rock band italiana, nata nel 2017 e composta da 4 elementi. Il loro spirito è rock, hard rock e heavy metal. Ragazzi di età diverse, ma con un’unica passione: la musica. nel 2019 esce il loro album Bad Apples che, nei suoi 8 singoli, racchiude tutta l’energia, la passione, la dedizione e la tecnica della band. Attualmente i componenti sono: Marco Landro (voce e chitarra), Mario Paparone (chitarra e cori), Stefano Gualtieri (batteria) e dal 2024, a seguito di un cambio formazione, Giorgia Perrone (basso). La band è conosciuta per il suo sound grazie a esibizioni sul territorio della Provincia di Varese e Milano.
Domenica 7 a chiudere il weekend rock, con appuntamento alle 19, ci sarà il trio dei Grim Lore,seguiti dal solista Egidio Minorini. A seguire tornano sul palco gli attesi Straight for Straight, per concludere il festival con i Vittoria and the Hyde Park, gruppo che grazie ad uno show dal forte