COSTITUITO IL COMITATO DEL GEMELLAGGIO
Martedì 13 aprile, nella Sala del Bovindo di Villa Gianetti, la notaia dott.ssa Enrica Bettaglio ha rogato l'atto con il quale si è costituita ufficialmente e formalmente l'Associazione per il Gemellaggio di Saronno con Challans, già da tempo operante in sintonia con gli amici Challandesi.
Numerosissimi i cittadini intervenuti per essere soci fondatori dell'associazione, che ha come scopo - indicato da delibera del Consiglio Comunale - la gestione dei rapporti con il Comité du Jumelage di Challans, l'organizzazione della attività connesse e tutto quanto sarà utile per gli scambi tra le due città.
Presidente di diritto il Sindaco Pierluigi Gilli, che ha delegato le funzioni al Dott. Massimo Beneggi, Assessore alla Cultura, Qualità della Vita, Formazione Europea.
Molto l'entusiasmo tra i presenti, di cui parecchi già con la valigia in mano per l'ormai prossima partenza per Challans, dove, sabato 23 aprile, il Sindaco Ducept ed il Sindaco Gilli, nel corso di una solenne cerimonia, sottoscriveranno definitivamente il patto di gemellaggio.
Sono attesi a Challans decine e decine di Saronnesi, che vi giungeranno sia tramite i pullman messi a disposizione dal Comune, sia con propri mezzi: li aspetta un programma fitto di appuntamenti e di manifestazioni, che sanciranno i legami di amicizia così bene evidenziatisi lo scorso 13 novembre in occasione del primo giuramento a Saronno.